SEC 2022: Dal 6 all’8 aprile Maps Spa presenta le sue Smart Energy Solutions.
Dal 6 all’8 aprile Maps Spa parteciperà a Solar Exhibition & Conference 2022 by Key Energy, l’evento interamente dedicato al fotovoltaico e alle sue filiere.
L’evento nasce dall’esperienza di Key Energy e dall’esigenza di esplorare le opportunità derivanti dalle agevolazioni e misure che il Governo ha introdotto tramite il PNRR, Superbonus 110% e semplificazioni normative per sostenere e accelerare il processo di decarbonizzazione dell’economia. Si parlerà non solo di sistemi e prodotti come i pannelli solari e sistemi d’accumulo, ma anche di tecnologie e software per comunità energetiche e monitoraggio consumi, che nel percorso di transizione energetica ricopriranno un ruolo sempre più importante.
Maps parteciperà all’evento e sarà presente nella Hall Sud – Stand 065 con le sue Smart Energy Solutions per la digitalizzazione dell’energia, e presenterà ROSE Energy Community Platform, la prima piattaforma per la gestione delle Comunità Energetiche, che integra un Intelligent Energy Management, un Energy Community Designer e una Community Engagement App per coinvolgere i membri tramite la gamification.
Viene lanciata in occasione dell’evento la configurazione Comunità Energetica Semplice, il kit software + smart meter che Maps porta sul mercato per permettere agli operatori di avviare con rapidità i progetti pilota di CER e AUC con un semplice click.
Durante l’evento, nel giorno di giovedì 7 dalle ore 16.15 alle 17.45 il nostro Maurizio Ferraris, Responsabile Sviluppo Mercato Energy Maps Spa terrà un intervento all’interno del convegno “Comunità Energetiche Piccoli Comuni” per portare esperienze e soluzioni all’attenzione di chi vuole cogliere subito questa opportunità per la transizione energetica.
La piattaforma ROSE consente di accompagnare gli operatori nella gestione digitale delle comunità energetiche, dalla fase di design energetico ed economico, alla creazione e monitoraggio e controllo dei flussi energetici e dell’energia condivisa, fino alla pianificazione e ottimizzazione dell’energia condivisa. È dotata di un algoritmo proprietario che calcola la quota di ridistribuzione dell’incentivo per ogni partecipante premiando i comportamenti virtuosi che massimizzano l’energia condivisa e gli incentivi maturati, con un’esperienza utente ricca di gamification e stimoli alla partecipazione attiva.
La partecipazione all’evento è gratuita!
Ti aspettiamo!