Comunità energetiche in Lombardia: nuovi bandi 2025
La Regione Lombardia ha aperto due bandi per le Comunità Energetiche Rinnovabili, con 20 milioni di euro per impianti e sistemi di accumulo.
La Regione Lombardia ha aperto due bandi per le Comunità Energetiche Rinnovabili, con 20 milioni di euro per impianti e sistemi di accumulo.
Il think tank di Assosoftware, con il supporto del Mimit, ha pubblicato le linee guida per le aziende su acquisti di software e credito d’imposta.
Il Piano Transizione 5.0 cambia grazie a modifiche della Commissione Europea che semplificano l’accesso alle misure.
Le Comunità Energetiche in Italia crescono con soluzioni digitali come quelle Maps Energy che semplificano gestione e sviluppo.
Il mercato delle comunità energetiche in Italia mostra un andamento positivo, anche grazie
a strumenti digitali e politiche incentivanti
L’IEA segnala progressi insufficienti verso gli obiettivi di efficienza energetica per il 2030, servono investimenti e tecnologie.
Le FAQ del MIMIT sulla Transizione 5.0 estendono gli incentivi a fotovoltaico, climatizzazione smart, solare termico e autoconsumo a distanza
La Regione Emilia-Romagna ha prorogato al 31 marzo 2025 i termini per i bandi delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Le comunità energetiche gestiscono in modo flessibile l’energia rinnovabile, migliorando l’efficienza e la stabilità della rete.
Operiamo da anni nel settore energetico aiutando i nostri clienti a divenire protagonisti della transizione energetica con avanzate competenze tecnologiche e di data science.
Se hai domande o desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti, siamo qui per aiutarti.
Compila il form a fianco, il nostro team ti risponderà il prima possibile.